FAI UNA DONAZIONE

Scegli come sostenere le Campagne di Prevenzione Cardiovascolare e la Ricerca sulle malattie cardiovascolari promosse dalla Fondazione per il Tuo cuore.

Donazione Online
Per continuare nel suo fondamentale impegno nell’attività di Ricerca, la Fondazione ha bisogno del sostegno di tutti, medici, pazienti, semplici cittadini.

Dona ora

Tramite Bonifico Bancario Beneficiario: Fondazione per il Tuo cuore - HCF Onlus
Codice IBAN: IT60 S030 6902 9921 0000 0001 748

ATTENZIONE: ricordati di inserire i tuoi dati anagrafici completi di indirizzo nello spazio riservato alla causale del bonifico. Questo ci consentirà di ringraziarti per il tuo prezioso sostegno e continuare ad informarti sul risultato degli studi clinici che coinvolgono le strutture cardiologiche e i cardiologi del nostro servizio sanitario nazionale.

TRAMITE ASSEGNO BANCARIO NON TRASFERIBILE
intestato a:
Fondazione per il Tuo cuore - HCF Onlus
Via Alfonso la Marmora, 36 - 50121 Firenze

TRAMITE C/C POSTALE
Versamento sul Conto Corrente Nr 24411506 intestato a:
Fondazione per il Tuo cuore - HCF Onlus
Via Alfonso la Marmora, 36 - 50121 Firenze

(specificare nella causale “donazione generica”, “iscrizione” oppure “donazione in memoria di...”)

INFORMAZIONI IN TEMA DI DEDUCIBILITÁ / DETRAIBILITÁ
La Fondazione è iscritta all’anagrafe unica delle Onlus pertanto, ai soggetti che effettuano erogazioni liberali in suo favore risulta applicabile l’art. 83 del D. Lgs. n. 117/2017, che prevede il seguente regime agevolativo:

Donatori Persone Fisiche:

  1. detraibilità dall’imposta lorda di un importo pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura per un ammontare complessivo annuo non superiore a Euro 30.000
  2. deducibilità delle erogazioni liberali in denaro o in natura dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione è superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento delle deduzioni riconosciute nei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto.

Donatori Enti e Società:

  1. deducibilità delle erogazioni liberali in denaro o in natura dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione è superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento delle deduzioni riconosciute nei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto.
    Risultano altresì applicabili ai suddetti soggetti le seguenti disposizioni agevolative: i) art. 1, comma 353, della L. n. 266/2005, che prevede l’integrale deducibilità, dal reddito delle società e degli altri soggetti passivi IRES, dei contributi e delle liberalità per il finanziamento della ricerca (essendo la Fondazione iscritta nell’elenco dei soggetti beneficiari adottato con D.P.C.M. 31 ottobre 2016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2016); ii) art. 14 del D.L. n. 35/2005 che prevede la deducibilità dal reddito del soggetto erogatore, delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito dichiarato e nella misura massima di Euro 70.000 annui (essendo la Fondazione iscritta nell’elenco dei soggetti beneficiari adottato con D.P.C.M. 29 luglio 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 209 del 6 settembre 2019).

Per ottenere la deducibilità
I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).

Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.