INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 (di seguito, il “Codice privacy”) e del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (di seguito, il “GDPR”), la Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus (di seguito, la “Fondazione” o il “Titolare”), con sede in Firenze, Via La Marmora n. 36, telefono 055-5101367, fax 055-5101360 ed e-mail segreteria@periltuocuore.it, intende informarTi che, in caso di Tuo espresso consenso (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a) del GDPR), i Tuoi dati personali saranno trattati per farTi accedere all’area riservata del sito web della Fondazione, al fine di aggiornarTi su tutte le iniziative della medesima (ad esempio, l’indizione di bandi, comunicati stampa su tematiche istituzionali, ecc.), attraverso l’invio di materiale informativo, tramite email ed altre forme equipollenti di comunicazione (di seguito, la “Newsletter”).

I dati identificativi del Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 del Regolamento privacy) sono reperibili sul Sito al seguente link https://www.periltuocuore.it/pages/chi-siamo/contatti/contatti

I dati da Te forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti cartacei e/o informatici sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente designati, autorizzati ed istruiti al trattamento (ai sensi dell’art. 2-quaterdecies del Codice privacy e dell’art. 29 del GDPR). Ti informiamo che sono osservate idonee misure di sicurezza anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del GDPR per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati potranno essere comunicati, all’interno o all’esterno della UE, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice privacy e dal GDPR, ai seguenti soggetti: alle autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta; alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti alla Tua registrazione nell’area riservata del sto web della Fondazione, ai fini dell’esecuzione del servizio di Newsletter da Te richiesto; ai consulenti esterni, se non designati per iscritto Responsabili del trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento designati può essere fornito, previa Tua richiesta scritta in forma libera ai recapiti della Fondazione sopra indicati.

Le nostre newsletter sono inviate attraverso MailUp, che archivia e tratta i dati nel territorio dell’Unione Europea in conformità al GDPR, ogni informazione sul trattamento dei dati da parte di MailUp è disponibile alla pagina https://mailup.it/gdpr-mailup/.

I dati necessari all’iscrizione all’area riservata del sito web della Fondazione per l’invio della Newsletter verranno trattati in un modello di gestione “OPT-OUT”, ovvero fino a quando Tu eserciterai il diritto di disiscrizione a tale servizio.

In qualsiasi momento, Tu potrai esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR, per l’accesso, la rettifica, la trasformazione, il blocco, la cancellazione, la limitazione del trattamento, nelle modalità stabilite dall’art. 12 del GDPR e nei limiti stabiliti dall’art. 2-undecies del Codice privacy.

In caso di mancato tempestivo riscontro o inidonea risposta da parte della Fondazione, ovvero qualora Tu ritenga sussistente una violazione del Codice privacy e/o del GDPR, potrai proporre ricorso al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: www.gpdp.it o www.garanteprivacy.it, email: garante@gpdp.it, Fax: (+39) 06.69677.3785, centralino telefonico: (+39) 06.69677.1.

In qualità di Interessato, letta l’informativa che precede ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento, presto il consenso ad iscrivermi all’area riservata del sito web della Fondazione per essere aggiornato, mediante Newsletter, su tutte le iniziative della Fondazione, attraverso l’invio di materiale informativo, tramite e-mail ed altre forme equipollenti di comunicazione.