CAMPAGNA NON DIMENTICARE IL TUO CUORE

CAMPAGNA NON DIMENTICARE IL TUO CUORE

1° CAMPAGNA NAZIONALE DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE SECONDARIA

La situazione di emergenza sanitaria che abbiamo vissuto in questo anno e mezzo di pandemia da COVID-19, situazione ben lungi dall'essere conclusa, ci ha fatto assistere a non poche situazioni di difficoltà di pazienti con pregresso infarto, pertanto la nostra Fondazione, da sempre attiva nei progetti di prevenzione, per il 2021 ha deciso di promuovere un Progetto Nazionale focalizzato sulla prevenzione cardiovascolare secondaria in particolare con focus su pazienti che hanno avuto un infarto miocardico e/o una rivascolarizzazione nell’ultimo anno e sono prossimi alla scadenza del piano terapeutico (2/3 mesi).

In Italia ogni anno 130.000 persone hanno un infarto e il 20% di questi pazienti entro 12 mesi andrà incontro a un nuovo infarto. Il 60% è a rischio di un evento aterotrombotico.

A 12 mesi dall’infarto è dunque molto importante un’attenta rivalutazione delle condizioni del paziente, ma purtroppo spesso non viene effettuata e molti pazienti non si sottopongono ai periodici controlli o sospendono la terapia medica. La situazione di emergenza sanitaria che abbiamo vissuto, e stiamo tuttora vivendo a causa della pandemia COVID-19, ha inoltre inevitabilmente messo in difficoltà molti pazienti con pregresso infarto miocardico o rivascolarizzazione coronarica.

LA CAMPAGNA È APERTA DAL 29 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBRE
PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

Numero verde: 800 05 22 33

attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 16:00

CERCA NELLA MAPPA QUAL È IL CENTRO PIÙ VICINO A TE CHE HA ADERITO ALLA CAMPAGNA

I centri che hanno aderito alla campagna

Locandina Non dimenticare il Tuo cuore




Scarica la locandina in formato A4

Scarica la locandina in formato A3

Scarica il Comunicato Stampa




Per richiedere gli opuscoli della Fondazione per il Tuo cuore
puoi scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@periltuocuore.it